Il Consiglio vara le Consulte e la Commissione Pari Opportunità

di Redazione

Cesa – Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale sono state nominate diverse consulte e la commissione Pari Opportunità. Per quanto riguarda il primo organismo, sono state completate tutte le consulte, dopo il varo della consulta degli anziani, pensionati e disabili e quella dei commercianti.

In particolare, la consulta scuola sarà composta da 10 componenti, oltre al sindaco e dall’assessore al ramo. Si tratta di Gennaro Tortone, Giuseppina Marzocchella, Rosanna Marrandino, Rosalia Verolla, Angela Migliaccio, Ernesta Marino, Carmela Oliva, Tiziana Marrandino, Loredana Fabozzi e Chukwu Emenike Jude.

La consulta cultura, invece, è composta da 5 membri e saranno Alfredo Oliva, Angela Oliva, Fabio Guida, Nicola Di Domenico e Vincenza Sarno.

La consulta delle associazioni, che raccoglie i componenti dei vari sodalizi, sarà composta da Vittorio Romano, Michele Autiero, Filippo Bencivenga, Lilia Errico, Luigi Ferriero, Mario Salpa, Cesario Bortone, Antonio Oliva, Tommaso Tirozzi e Francesco Marino.

Infine, il consiglio comunale ha provveduto alla nomina anche della consulta comunale per l’ambiente. Chiamati a far parte dell’organismo sono Gerardo Bortone, Maurizio Orefice, Cesario Villano, Domenico Verde, Nicola Migliaccio, Vittorio Romano, Nicola Abate, Raffaella Sento, Enzo Villano, Fabio Villano.

Nella stessa seduta si è provveduto pure alla nomina della commissione Pari opportunità. In questo caso si tratta di un organismo composto da sindaco e dall’assessore con delega alle pari opportunità, in qualità di membri di diritto e da 5 componenti, 3 designati dalla maggioranza e 2 dalla minoranza. La maggioranza ha provveduto ad indicare Giustina Rao, Angelina Vagliviello e Rosa Mariniello, mentre da parte della minoranza è pervenuta l’indicazione di Maria Rosaria Guarino e Immacolata Capasso. Nei prossimi giorni gli organismi saranno convocati per iniziare il loro lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico