Napoli, l’ambasciatore della Cina visita Città della Scienza

di Redazione

Napoli – A testimonianza della fruttuosa collaborazione che Città della Scienza porta avanti da anni con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, l’ambasciatore cinese Li Ruiyu ha fatto visita agli spazi di via Coroglio, un modello di sviluppo del territorio basato sulla promozione della cultura scientifica e dell’innovazione tecnologica.

Nel corso della visita l’ambasciatore è stato accompagnato dall’assessore regionale all’Internazionalizzazione, Start up ed Innovazione, Valeria Fascione.

La delegazione è stata accolta dal consigliere delegato di Città della Scienza, Vincenzo Lipardi, e ha ricevuto il saluto del professor Vittorio Silvestrini, incontrando le start up e le imprese incubate.

La visita dell’ambasciatore anticipa di poche settimane la “China–Italy Science, Technology & Innovation Week 2015”, che si svolgerà dal 16 al 20 novembre in Cina, tra Pechino, Chongqing, Tianjin e Shanghai.

Scopo della missione la promozione di un confronto continuo tra i due Paesi sui temi dell’innovazione, della scienza e della tecnologia, per costruire partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi ricerca-impresa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico