AULA, Seduta 496 – Esame della Legge annuale per il mercato e la concorrenza

di Redazione

Roma – AULA, Seduta 496 – Esame della Legge annuale per il mercato e la concorrenza

ODG | Resoconto Stenografico | Resoconto Sommario

La Camera ha approvato le mozioni Baldelli n. 1-00967, nel testo riformulato, Ricciatti n. 1-00984, nel testo riformulato e per le parti non assorbite, ad eccezione del secondo capoverso del dispositivo, respinto con successiva votazione; approva quindi le mozioni Ruocco n. 1-00985, Allasia n. 1-00986 e Vargiu n. 1-00995, nei testi rispettivamente riformulati e per le parti non assorbite, nonché la mozione Benamati n. 1-00996, per quanto non assorbita, concernenti Iniziative per la tutela dei diritti dei consumatori nei confronti degli operatori del mercato dell’energia elettrica e del gas.

Si è quindi passati all”esame del disegno di legge: Legge annuale per il mercato e la concorrenza (C. 3012-A e abb.).

Nella parte antimeridiana della seduta odierna ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative volte alla prevenzione ed al contrasto della diffusione di sostanze dopanti e “doping affini” presso la popolazione giovanile, nell’ambito delle attività sportive dilettantistiche e amatoriali (Binetti – AP); iniziative per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del comune di Venosa (Potenza) (Liuzzi – M5S); iniziative di carattere normativo a tutela del diritto degli ascendenti a mantenere rapporti significativi con i nipoti minorenni, ai sensi dell’articolo 317-bis del codice civile (Turco – Misto).

Per il Governo sono intervenuti il sottosegretario per la salute Vito De Filippo, la sottosegretaria per i beni e le attività culturali e il turismo Francesca Barracciu e il viceministro della giustizia Enrico Costa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico