Adele è tornata: 28 milioni di visualizzazioni per “Hello”

di Emma Zampella

È Adele la vera regina incontrastata del web: il singolo “Hello” ottiene quasi 28 milioni di visualizzazioni in un giorno.

L’ugola d’oro d’America batte infatti Taylor Swift conquistando così il podio. Dopo un lunghissimo silenzio, durante il quale Adele è divenuta mamma, la cantante è tornata più agguerrita che mai e le milioni di visualizzazioni che ha ottenuto il singolo estratto dal nuovo album ne sono la conferma.

“Hello”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album 25, ha impiegato giusto ventiquattro ore per portarsi a casa il primo record digitale: 27,7 milioni di views in un giorno su Vevo. Oltre sette milioni in più rispetto al precedente primato, i 20,1 milioni raccolti da Bad Blood di Taylor Swift. E il ritmo si è mantenuto bello alto anche nei giorni successivi: mentre scrivo, il contatore YouTube della canzone segna 86.787.967 visualizzazioni.

Il record assoluto sulla piattaforma musicale Vevo, per esempio, è in mano a Taylor Swift (1,24 miliardi di views per Blank Space ). Più in generale, su YouTube domina ancora incontrastato Gangnam Style di Psy: un tormentone da 2,43 miliardi di views. Ma i segnali sembrano chiari: il pubblico sentiva la mancanza di Adele e di quel suo pop tanto classico e al tempo stesso curiosamente inedito rispetto ai trend dominanti nella musica mainstream contemporanea: più melodico e meno dance delle varie Beyoncé, Rihanna, Nicki Minaj, Katy Perry, Miley Cyrus e della stessa Taylor Swift post-svolta pop. Meno concentrato sul target delle millennials, più adatto a un pubblico senza età.  Un singolo che preannuncia un album da record.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico