Riforma della Pubblica Amministrazione, convegno in Biblioteca

di Redazione

Parete – Sabato mattina si è tenuto, nella biblioteca comunale di Parete, un convegno denominato “Un Paese più semplice” in cui ci si proponeva di illustrare e spiegare le novità principali della riforma della pubblica amministrazione, da poco varata dal governo.

All’incontro sono intervenuti il presidente provinciale del Partito Democratico, Vincenzo Cappello, il segretario provinciale e sindaco, Raffaele Vitale, e il deputato Gennaro Migliore.

Tra le varie slide presentate, sono stati definiti alcuni punti salienti della riforma, come un più facile accesso da parte dei cittadini ai servizi pubblici e ai documenti della pubblica amministrazione via online in maniera semplificata, con un unico codice per ogni utente.

Tutti questi traguardi raggiunti con la riforma mirano a rendere più semplice l’interazione dei cittadini con il settore amministrativo. Inoltre, è stato sottolineato come l’Italia fosse uno dei paesi europei più arretrati in questo campo, dato il riconoscimento di tale diritto già presente in più di 90 paesi democratici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico