Italia Dell’Aversana, oggi i funerali. E’ caccia alla vettura killer

di Nicola Rosselli

Aversa – Qualcosa c’è. L’individuazione dell’auto killer potrebbe essere vicina. Gli investigatori si tengono abbottonati, ma la sensazione del cronista è che tra quei filmati che, a decine, i carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa, coordinati dal colonnello Vittorio Carrara e dal tenente Flavio Annunziata, stanno visionando dopo averli prelevati dalle telecamere di videosorveglianza, qualcosa ci sarebbe.

Sul posto dove è avvenuto l’impatto i militari aversani non avrebbero potuto sequestrare alcun filmato per assenza di telecamere, ma diversi esercizi commerciali, sia all’inizio che alla fine della centralissima arteria cittadina, hanno videocamere che, calcolando i tempi, avrebbero consentito di individuare diverse autovetture che a quell’ora transitavano in zona.

Ora si starebbero individuando i proprietari e, passando al setaccio le autovetture, quella che potrebbe aver investito martedì mattina, poco dopo le 7, in via Costantinopoli, la 57enne Italia Dell’Aversana, mentre si stava recando a piedi (non aveva mai preso la patente di guida) all’ospedale “San Giuseppe Moscati” dove lavorava all’ufficio economato.

L’attività è febbrile e novità potrebbero esserci in ogni momento, considerato che i riscontri dei carabinieri sarebbero in atto già da tempo.

Poco l’aiuto che, stando ai carabinieri, sarebbe venuto dai risultati dell’autopsia svolta presso l’istituto di medicina legale di Caserta su disposizione dei magistrati della competente Procura della Repubblica del tribunale aversano di Napoli Nord. Le condizioni del corpo sarebbero compatibili con un investimento, mentre non ci sarebbero abrasioni che possano far ipotizzare un trascinamento del corpo. Ma questo particolare non ha grande importanza se si ipotizza che la malcapitata possa essere finita immediatamente sotto le ruote della vettura degli scippatori. Se così non fosse ci sarebbe da capire che fine ha fatto la borsetta di Italia Dell’Aversana che non è stata rinvenuta sul luogo del tragico impatto.

La vittima non aveva un proprio profilo Facebook, ma parenti e amici, a centinaia, stanno esprimendo il proprio conforto ai familiari su quello del marito, il professor Bruno Lamberti, notissimo in città per aver ricoperto la carica di assessore alla cultura nel corso delle due amministrazioni guidate dall’allora sindaco Lello Ferrara. Da questo stesso profilo Lamberti ha annunziato che i funerali della moglie si terranno oggi pomeriggio, alle ore 16, nella parrocchia di San Nicola, in piazza Federico Santulli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico