De Lucia: “Il Giudice di Pace riaprirà”

di Redazione

Maddaloni – E’ giunta in Comune la nota del Ministero della Giustizia che autorizza la riapertura degli uffici del Giudice di Pace, in via Caudina. Maddaloni è l’unico Comune della Provincia di Caserta ad essere stato riammesso tra i circa sessanta che ne hanno fatto richiesta.

“E’ una bellissima notizia e una grande soddisfazione – dichiara il sindaco – per la città di Maddaloni. Questo presidio di legalità che insisteva da anni sul territorio e che per sciatteria amministrativa ci era stato tolto, tornerà ad essere un baluardo di giustizia da cui poter far ripartire la città. L’incessante lavoro di questi mesi e il contatto diretto con i ministeri, ai quali abbiamo trasferito un’analisi chiara e sintetica dei costi, ci hanno permesso di portare a casa questo grande risultato. Ci riprendiamo ciò che spetta di diritto a questa città. Ringrazio i sindaci di Cervino Giovanni De Lucia e di Valle di Maddaloni Giovanni Pascarella che hanno contribuito, con la sottoscrizione della convenzione e la compartecipazione alle spese, all’ok del Ministero”.

“Estendo i ringraziamenti – conclude il primo cittadino – all’ex assessore agli Affari Legali Lucia Scarano che ha seguito l’iter insieme con i delegati Donato Di Stasio, Nino Caturano e Michele Di Nuzzo. Inoltre ringrazio il consiglio comunale tutto che ha deliberato all’unanimità la mozione per il mantenimento del Giudice di Pace in città”.

Dal 9 ottobre avranno inizio i corsi di formazione per il personale da distaccare che è già stato individuato da questa amministrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico