Buoni lavoro, al via le richieste

di Redazione

Cesa – L’amministrazione comunale rende noto che è stato promosso un avviso pubblico per l’accesso ai voucher per prestazioni lavorative occasionali. Si tratta di un progetto, realizzato nel programma degli interventi socio-sanitari dell’Ambito C6, finalizzato ad erogare dei “buoni lavoro” a soggetti che si trovano in una situazione di svantaggio e disagio economico. In cambio i destinatari di questi voucher dovranno svolgere una attività lavorativa nell’interesse della collettività.

“I voucher – spiega l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino – secondo le direttive approvate dall’Ambito C6, consentiranno di impiegare i destinatari in lavori di emergenza o di solidarietà e attività socialmente utili, lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzioni di edifici, strade, parchi e monumenti”.  “Possono beneficiare dei voucher – sottolinea il sindaco Enzo Guida – quattro ‘soggetti fragili’ residenti nel Comune di Cesa”.

Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 30 ottobre. La modulistica è a disposizione sul sito internet www.comune.cesa.ce.it o reperibile presso gli uffici comunali stessi (Segretariato Sociale e Ufficio Servizi Sociali).

Avranno particolare priorità, nella definizione della graduatoria, i soggetti che sono stati segnalati da autorità e servizi sociali per integrazione sociale e/o attività socialmente utili, disoccupati, persone che hanno un Isee non superiore a 1.200 euro. Il voucher da diritto ad un importo di 7,50 euro per ogni ora di lavoro prestata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico