Napoli, Epifani: “Senza investimenti criminalità recluta giovani”

di Redazione

Napoli – “Non si attraggono investimenti se la criminalità comanda e se non c’è occupazione la criminalità, continuerà a reclutare nuovi giovani. Dobbiamo chiudere questa spirale perversa”.

Lo ha dichiarato Guglielmo Epifani, deputato del Pd, a Napoli per la Festa dell’Unità organizzata nei giardini della basilica di Santa Chiara. “Qui – ha aggiunto – è forte il tema della criminalità, ho visto l’intervento del governo di inviare maggiore polizia in città e questo va bene, credo però che sia necessario intervenire per essere ancora più efficaci”.

Sulla polemica tra il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il premier Renzi: “Il problema della sicurezza – ha ribadito il democrat – riguarda l’ordine pubblico e le politiche del governo. Credo che ci sia bisogno di una cooperazione su queste questioni tra il primo cittadino partenopeo, il presidente della Regione Campania e il governo. Non vanno bene queste discussioni, che non aiutano innanzitutto cittadini di Napoli”.

“Renzi oggi è stato bravo, con intelligenza ha preso tempo e ha dato disponibilità, ma credo debba fare un passo ancora più coraggioso”. Così Epifani, prima di salire sul palco alla Festa dell’Unità a Napoli, rispondendo alle domande dei cronisti in merito alla riforma sul Senato. “Cosa consiglierei a Renzi? Gli direi di provare a trovare un punto di mediazione con il pd e con quella parte di senatori che ha delle critiche da muovere”. “Il tema della riforma istituzionale – ha sottolineato il democrat – è troppo importante perché si rischi con un voto appeso a uno o due senatori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico