Mary Poppins: annunciato il sequel

di Emma Zampella

La Disney sta lavorando al sequel di Mary Poppins, il grande classico del 1964.

A riferire la notizia è  Entertainment Weekly, che asserisce che, a 50 anni dall’originale,il sequel approderà nelle sale cinematografiche sotto la direzione di Rob Marshall, il regista tra gli altri di “Into the Woods” con Meryl Streep. La storia sarà ambientata vent’anni dopo rispetto alle vicende del primo film – dunque negli anni Venti – e trarrà nuovamente ispirazione dalla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers. La sceneggiatura sarà curata da David Magee (“Vita di Pi”) mentre alla coppia composta da Marc Shaiman e Scott Wittman (“Hairspray” e “Smash”) è stato affidato il compito di comporre le musiche.

Ancora ignoto il nome di colei che interpreterà il ruolo di Mary Poppins, quello che nel 1964 fu di Julie Andrews. Si sceglierà un’attrice più giovane?

E’ chiara, invecem la squadra tecnica che lavorerà al film: con Marshall andrà alla regia, David Magee (Finding Neverland e Vita di Pì) sarà lo sceneggiatore, mentre alle musiche lavoreranno Marc Shaiman e Scott Wittman. Per i fan del film, che non hanno preso benissimo la notizia, ritornerà anche l’87 Richard Sherman, autore della famosa canzone Supercalifragilistichespiralidosò.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico