ViaNova e dei Suon & Passion nel “Parco Cirillo”

di Redazione

Sant’Arpino – La musica e l’impegno sociale si incontreranno domenica sera in uno degli angoli più belli di Sant’Arpino. A partire dalle ore 21, all’interno della Villa Comunale “Domenico Cirillo”, si svolgerà l’evento “Musica al Parco” organizzato da Rinascita Santarpinese.

Protagonisti della manifestazione, ideata dal sodalizio guidato da Loredana Di Monte, saranno i ViaNova e la Compagnia Suon & Passion, che proporranno un suggestivo viaggio attraverso la musica di parte della tradizione culturale partenopea compresa quella meno conosciuta dalle masse.

“Con l’appuntamento in programma domenica sera- spiega Loredana Di Monte- vogliamo finalmente consentire ai santarpinesi di riappropriarsi- almeno per alcune ore- della Villa Comunale Cirillo uno spazio tanto bello quanto, da tempo, non utilizzato per manifestazioni ed eventi socio-culturali. Chi lo vorrà potrà trascorrere una serata passeggiando fra i viali alberati e ascoltare delle realtà musicali emergenti che da tempo vanno affermandosi come alcune fra le novità più interessanti nel panorama canoro regionale. Come associazione operante sul territorio, attraverso iniziative come ‘Musica al Parco’, tentiamo concretamente di portare manifestazioni anche al di fuori del centro storico e soprattutto di rimettere in moto percorsi culturali che ridiano un minimo di vitalità ad una realtà, come la nostra, che da qualche tempo non brilla per offerta culturale. Al tempo stesso ci auguriamo che i santarpinesi ritornino a frequentare il parco “Cirillo” che dovrà tornare ad essere un luogo di incontro e soprattutto sede di tantissime iniziative dedicate a giovani e meno giovani”.

E- come detto- a inaugurare questo percorso saranno i ViaNova e la Compagnia Suon & Passion, gruppi la cui offerta musicale è un vero e proprio viaggio che parla la lingua dei popoli. Un viaggio che parte- ovviamente- dal Sud Italia. Ma il merito più grande di questi gruppi è quello di recuperare storie mai dette e perciò dimenticate.

E in un concerto dei ViaNova e della Compagia Suon & Passion il pubblico viene dolcemente accompagnato in un percorso che unisce passato e presente, leggenda e realtà, musica colta e canti popolari e tarantelle. Insomma non resta che godersi lo spettacolo domenica sera, alle 21, alla villa comunale “Domenico Cirillo” di Sant’Arpino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico