Pulizia straordinaria ponte, palestra del fanciullo e strisce Via Atellana

di Redazione

Cesa – Negli ultimi giorni sono stati realizzati degli interventi straordinaria di pulizia. In particolare è stata realizzata, nella giornata di giovedì scorso, un primo intervento di pulizia del ponte Cesa-San’Antimo.

“Un intervento atteso da tempo- spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Luigi De Angelis – resosi necessario anche perché vi erano dei rischi per la incolumità pubblica in ragione del fatto che le erbacce avevano quasi ostruito la sede stradale”.

“Un intervento a costo zero per il comune – aggiunge il sindaco Enzo Guida – in quanto la ditta Dhi, che svolge il servizio di raccolta di rifiuti, ha operato senza attribuire oneri all’ente. Per questo rivolgiamo un sentito ringraziamento ai responsabili della ditta, al coordinatore di cantiere e a tutti gli operai che hanno contribuito”.

Si tratta di un primo intervento, in quanto sicuramente sarà necessario rimuovere i tanti rifiuti che sono emersi dopo questa prima fase del taglio dell’erba.

La pulizia straordinaria ha riguardato anche una strada confinante con il ponte in questione, vale a dire Via Gramsci.

“Un intervento che abbiamo effettuato come comune – spiega il vicesindaco De Angelis- stante l’urgenza, anche se nei prossimi giorni si avvierà un discorso con la Provincia di Caserta, per disciplinare e cadenzare gli interventi da effettuarsi, visto che vi è competenza anche dell’amministrazione provinciale”.

Ad opera della Provincia, invece, c’è stata la realizzazione della segnaletica sulla strada via Atellana. “Grazie alla collaborazione offerta dall’Amministrazione Provinciale ed all’aiuto in particolare del vicepresidente Pasquale De Lucia – precisa De Angelis – siamo riusciti ad ottenere che venissero realizzate, dopo tanti anni, le strisce pedonali su questa importante via”.

“Altro intervento di pulizia straordinaria ha riguardato la Palestra del Fanciullo – conclude il sindaco Guida – dove attraverso una ditta incaricata si è provveduto alla pulizia del cortile interno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico