Immigrati irregolari al lavoro sui cantieri: blitz a Caiazzo e Ruviano

di Redazione

Caiazzo – I carabinieri della stazione di Caiazzo, supportati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno proceduto al controllo di tre cantieri edili a Ruviano e Caiazzo, al termine del quale tre persone sono state deferite all’autorità giudiziaria.

Il titolate della ditta, operante a Ruviano, è stato denunciato per mancati adempimenti sanitari nei confronti dei dipendenti e per la violazione di cui alla legge sull’immigrazione, in quanto venivano identificati due cittadini extracomunitari di origini albanesi non regolari sul territorio italiano, per i quali la Prefettura di Caserta disponeva l’accompagnamento al Cie di Bari, per l’espulsione dal territorio nazionale. Inoltre, l’attività imprenditoriale veniva sospesa poiché la ditta operava con dipendenti non regolarizzati in misura superiore al 20%.

Sempre a Ruviano è stato denunciato il legale rappresentante della ditta aggiudicatrice di appalto pubblico per la realizzazione della piazza comunale, per mancati adempimenti sanitari nei confronti dei dipendenti occupati. Il legale rappresentante della ditta individuale del cantiere edile operativo in Caiazzo è stato denunciato per omessa assicurazione nel cantiere di idonea viabilità di persone e veicoli.

Nel corso del servizio sono stati trovati intenti al lavoro 14 dipendenti, di cui tre non regolarizzati e contestate sanzioni amministrative per complessivi 15mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico