Villaricca, poliziotto libero dal servizio sventa rapina

di Redazione

Villaricca (Napoli) – Un agente di polizia libero dal servizio ha esploso due colpi di pistola in aria, sventando una rapina. È successo martedì sera, poco dopo le 21, a Villaricca, a nord di Napoli, sulla Circumvallazione esterna nei pressi del bar Elite.

Un 24enne della zona stava facendo rientro a casa quando è stato accerchiato da otto scooter con in sella almeno 12 giovani. Hanno iniziato ad urlare intimandogli di consegnare il mezzo e il borsello.

La vittima è scesa dallo scooter e poi uno dei baby banditi gli ha sferrato un pugno cercando di impossessarsi della borsa. La gang è poi scappata ma un poliziotto che era in zona ha assistito alla scena ed ha fatto cadere uno dei giovani rapinatori esplodendo poi due colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio.

I baby rapinatori sono scappati e sul posto sono giunti immediatamente gli agenti del Commissariato di polizia di Giugliano, diretti dal primo dirigente Pasquale Trocino, che hanno avviato le indagini. Lo scooter è stato consegnato alla vittima. Poco dopo è stato ritrovato un secondo scooter rapinato con la stessa tecnica a Mugnano: il mezzo si trovava nei pressi dell’Auchan di Giugliano ed è stato abbandonato in quanto è scattato l’allarme.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico