Le scuole napoletane celebrano San Gennaro

di Redazione

Napoli – Le arti storiche della città di Napoli si sono esibite in onore di San Gennaro. Nella settimana di eventi dedicata al santo patrono, il cardinale Crescenzio Sepe, ha presenziato alla kermesse “Sapori di ieri col gusto di oggi”.

Sul sagrato della Cattedrale gli istituti superiori scolastici della città hanno dato vita ad una serata di musica, prosa, alta sartoria e cucina. Gli alunni del Liceo Scientifico “Sbordone” hanno curato la parte musica, esibendosi in canti antichi e moderni dedicati al santo, recitando le preghiere e le litanie accompagnati dalla scansione dei balli popolari.

Sfilate di abiti storici e creazioni ispirati al santo martire e il prodigio del sangue per l’Isabella d’Este, storica scuola di moda di Napoli. Dopo la solenne benedizione, gli alunni dell’Alberghiero hanno dato vita ad un rinfresco con un cocktail.

Una festa dei giovani per i giovani come patrimonio della città, in virtù della totale comunione tra Napoli e il suo protettore, come ha ricordato l’arcivescovo Sepe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico