Rapinano farmacia con figlioletta di 7 mesi, arrestati due napoletani

di Redazione

Quarto (Napoli) – Marito e moglie avevano preso di mira una farmacia di Quarto e organizzato una rapina. La donna è entrata con la figlia di appena sette mesi per un sopralluogo e l’uomo, ricevuta rassicurazione, ha fatto irruzione portando via tutto il denaro.

E’ la ricostruzione che hanno fatto i carabinieri della tenenza di Quarto, che hanno avviato indagini subito dopo la denuncia del titolare della farmacia. Grazie alle immagini scaricate dal sistema di videosorveglianza, i due sono stati identificati.

Si tratta di A.G., 35 anni, e della moglie V.d.A., 29 anni, entrambi residenti a Quarto, ritenuti responsabili della rapina perpetrata il 3 agosto alla farmacia sul corso Italia durante la quale era stata razziata la somma di 3mila euro in denaro contante.

Nel filmato si vede la donna che tenendo in braccio la figlia di sette mesi entra nella farmacia simulando interesse per alcuni prodotti.

Poco dopo si allontana senza comprare niente, si ferma pochi secondi a confabulare con il marito e questi, armato di pistola e con il volto nascosto fa irruzione nella farmacia, terrorizza il titolare minacciandolo con l’arma puntata a consegnare tutte le banconote; poi, afferra il cassettino del registratore di cassa e lo svuota freneticamente in un borsello disseminando monete e monetine sul pavimento prima di darsi alla fuga.

Subito dopo l’individuazione i militari dell’arma hanno eseguito perquisizioni personali e domiciliari trovando e sottoponendo a sequestro gli indumenti che i malfattori indossavano durante la rapina e la pistola usata per minacciare il farmacista (rivelatasi un’arma scenica) trovata nell’abitazione dei genitori della donna a Napoli.

L’uomo è stato portato presso il carcere di Poggioreale. La moglie, si trova agli arresti domiciliari nell’abitazione dei genitori. In fase di convalida hanno ammesso le loro responsabilità davanti al gip che ha convalidato il fermo e ha disposto la custodia ai domiciliari per entrambi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico