Medicinali a domicilio, il servizio gratuito di Federfarma

di Redazione

Napoli – Farmaci consegnati a domicilio gratuitamente per i malati gravi. E’ l’iniziativa lanciata da Federfarma, con il patrocinio del Ministero della Salute, che ha previsto per tutti i soggetti affetti da disabilità o non deambulanti a causa di una patologia cronica o grave, e che non hanno nessuno che possa recarsi in farmacia per acquistare medicinali, la possibilità di telefonare al numero verde nazionale 800.189521 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18) per richiedere il nuovo servizio.

L’operatore del call center, verificato che il soggetto rientri nei requisiti previsti dalla speciale iniziativa, lo mette in contatto telefonico diretto con la farmacia più vicina all’abitazione.

Il farmacista concorderà le modalità di ritiro della ricetta in originale (se è previsto l’obbligo di prescrizione medica) e comunicherà i tempi di consegna dei prodotti, che saranno chiusi, assieme allo scontrino fiscale, in un contenitore “a prova di privacy”. La consegna gratuita non garantisce le urgenze.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico