Kristen Stewart, diretta da Lagerfeld, sarà Coco Chanel

di Emma Zampella

Tolti i panni da vampiro, Kristen Stewart si lascia alle spalle la sua avventura nel cinema fantasy per vestire i panni “modaioli” di Coco Chanel.

L’attrice, infatti, sarà la protagonista di un cortometraggio diretto da Karl Lagerfeld, stilista per anni a capo della maison.

Musa del direttore creativo della maison, la Stewart sarà la star del corto, divisa tra l’icona che ha rivoluzionato la moda e la Stewart stessa. E la prima del film si svolgerà proprio a Roma: verrà infatti presentato il primo dicembre in occasione del Chanel Métiers d’Arts.

Non è la prima volta, infatti, che la vita avventurosa della straordinaria creatrice di moda viene trasposta sul grande schermo: nel 2009 l’avevano incarnata al cinema sia l’eterna Amélie, nel film Coco avant Chanel, per la regia di Anne Fontaine, che la Mouglalis, nel film Coco Chanel & Igor Stravinsky, per la regia di Jan Kounen.

Ma questa volta a dirigere sarà Karl Lagerfeld, lo stilista da 30 anni a capo della maison, che non si è occupato solo della regia, ma anche della sceneggiatura (una specie di film dietro le quinte su un’attrice che deve interpretare un biopic su Chanel), i dialoghi… e, naturalmente, i costumi!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico