Bombola esplode in un palazzo a Battipaglia: 4 feriti

di Redazione

Battipaglia (Salerno) – Quattro persone sono rimaste ferite, due di loro in modo grave, nell’esplosione avvenuta all’alba a Battipaglia, nel salernitano.

L’episodio è avvenuto in un palazzo della zona di Lido Lago: secondo i primi accertamenti, ad esplodere è stata una bombola presente in uno degli appartamenti. Sul posto sono accorse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri che hanno provveduto ad evacuare per precauzione 30 persone e una cinquantina di turisti che pernottavano in un hotel nelle vicinanze.

L’incendio che ha seguito l’esplosione, ha causato ustioni ai tre componenti di un nucleo familiare, tutti residenti in un comune della provincia di Brescia ma arrivati a Battipaglia per trascorrere un periodo di ferie. Due di loro, colpiti dalle fiamme su tutto il corpo sono in pericolo di vita e ricoverati all’ospedale Cardarelli di Napoli. Nei soccorsi sono rimasti intossicati anche due carabinieri intervenuti per mettere in salvo le persone dell’edificio. Con loro, l’inquilino di un altro appartamento, accorso anche lui per aiutare i vicini e rimasto ustionato.

L’appartamento, gravemente danneggiato dall’esplosione, è stato dichiarato inagibile e sottoposto a sequestro mentre, al termine delle operazioni di spegnimento dell’incendio e di messa in sicurezza dell’immobile da parte dei vigili del fuoco di Salerno, è stato consentito il rientro a 32 persone presenti negli altri 8 appartamenti dello stabile di 3 piani e a circa 50 ospiti dell’hotel vicino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico