Scarti edili per riempire terreno: sequestrato distributore di carburanti

di Redazione

San Tammaro – I finanzieri della compagnia di Capua hanno individuato un fondo industriale di circa duemila metri quadrati, sulla via Nazionale Appia, a San Tammaro, interessato da lavori per la realizzazione di un nuovo distributore di carburante e sul quale era in corso un’attività illecita di sversamento di materiale di risulta di vario genere.

Le Fiamme Gialle, al fine accertare eventuali violazioni in atto, sono intervenute ed hanno bloccato i lavori, identificando i due soggetti intenti nelle attività di scarico del materiale.

Da un preliminare esame visivo del sito, è stato possibile riscontrare che, allo scopo di procedere al riempimento e livellamento dell’area, sul terreno erano stati depositati scarti di lavorazione edile costituiti da pezzi di mattonelle, mattoni, laterizi, plastica e materiale cementizio.

L’automezzo utilizzato per il trasporto del materiale è risultato intestato ad una società di raccolta e trasformazione di rifiuti non pericolosi, operante nella Provincia di Caserta, il cui conducente non è stato in grado di esibire alcuna documentazione giustificativa dell’origine e della natura del materiale trasportato.

Accertata la flagranza di reato, la Guardia di Finanza, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, ha proceduto al sequestro dell’intera area dove era in corso la costruzione dell’impianto di erogazione di carburante e dell’automezzo impiegato per il trasporto del materiale di risulta, nonché alla denuncia dei due soggetti presenti sul posto e del proprietario del fondo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico