Cellole, il sindaco Izzo: “Non arriveranno più immigrati in città”

di Redazione

Cellole – Non arriveranno più altri immigrati a Cellole. Lo ha garantito un funzionario della Prefettura al sindaco di Cellole, Aldo Izzo, dopo che lo stesso si è recato a Caserta nella giornata di ieri a chiedere spiegazioni in merito al trasferimento degli extracomunitari che dal mese di maggio si trovano nella cittadina litoranea. “Non era idonea la struttura che li ospitava. – ha dichiarato il funzionario della Prefettura – Per questo sono stati trasferiti altrove”.

Izzo ha poi aggiunto: “Noi dall’inizio ci eravamo resi conto che la struttura non era delle migliori e lo avevamo segnalato più volte. Vorrei però precisare che i giovani immigrati ospitati nella struttura di via Zanella a Cellole erano tutti registrati all’anagrafe del nostro Comune e per questo godevano anche dell’assistenza medica. Non è vero, come qualcuno ha affermato, che non erano neanche registrati ed abusivi”.

Gli extracomunitari erano ospiti di una struttura della cooperativa sociale ‘Santa Croce’, con sede a Castellammare di Stabia, in via Zanella a Cellole. Nei giorni scorsi il primo cittadino, nel corso di un giro di perlustrazione del territorio, ha constatato che la struttura era chiusa e vuota. Solo dopo ha appreso che gli immigrati erano stati trasferiti altrove.

Il sindaco Izzo, che non è stato avvisato di tale trasferimento, come all’epoca non fu messo al corrente del loro arrivo, nella giornata di ieri si è recato in Prefettura dove ha chiesto delucidazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico