“Summer”, Federico Giova duetta con la stella dell’hip hop Jazze Pha

di Redazione

Dopo il buon esordio di “Fraizi”, per Federico Giova arriva il momento del nuovo singolo “Summer”, un brano che non fa assolutamente dispetto al titolo e che punta ad accompagnare l’estate degli italiani.

A duettare con lui “Jazze Pha”, un vero e proprio pezzo grosso dell’hip-hop americano, e non solo per la stazza. E’ un produttore multi platinum e rapper di Atlanta, celebre per avere prodotto hit per Cee Lo Green, Snoop Dogg, Outkast, Angie Stone, Ciara e tanti altri.

Il singolo è uscito in concomitanza con un videoclip dove appaiono lo stesso rapper americano e la splendida Julia Lescova, modella lettone, già volto di Guess. Le immagini sono state girate sulla spiaggia di Malibu, in California, in un mix di semplicità e sensualità a incarnare l’essenza dell’estate, dirette dal regista Giuseppe Asaro, residente negli States da 25 anni.

Produttore discografico, cantautore e polistrumentista, Federico Giova, bolognese, propone un genere che mischia R&B, funk, hip-hop, italo disco, elettronica con il pop. Ha collaborato negli anni con alcuni dei più grandi musicisti della scena R&B a stelle e strisce. Molti partecipano al suo progetto, da Sheila E. (storica batterista di Prince dai tempi di Purple Rain), al chitarrista di New Orleans Leo Nocentelli (membro dei Meters), Steve “the Colonel” Cropper , figura leggendaria del Soul e del Rhythm and Blues, autore di alcuni dei più grandi successi di Otis Redding, Wilson Pickett e tanti altri, ma noto soprattutto per essere il chitarrista barbuto dei Blues Brothers. Ancora, Lee Thornburg (membro dei Chicago e Tower of Power, ora in tour con Joe Bonamassa e Beth Hart) a dirigere una sezione fiati da urlo con musicisti di Sly and Family Stone, Cameo e Kool & The Gang.

Per info e contatti: www.federicogiova.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico