Lavori Parco Pozzi, manca responsabile sicurezza: multa alla ditta

di Nicola Rosselli

Aversa – Una multa per la ditta che sta eseguendo il restyling del Parco Pozzi e per l’amministrazione comunale. Non c’è pace per i lavori di recupero del polmone verde cittadino.

E’ di queste ore la diffusione della notizia di una sanzione che è stata elevata dall’Ufficio Provinciale del Lavoro di Caserta perché mancava il responsabile della sicurezza del cantiere.

Una dimenticanza che è costata 1500 euro secondo il sindaco Giuseppe Sagliocco (4000, secondo altri). E’ lo stesso Sagliocco, poi, a spiegare i termini della vicenda: “Premesso che si è capito che gli ispettori sono venuti su una specifica segnalazione, occorre evidenziare che hanno avuto riscontro positivo su ogni loro richiesta, ma, alla fine, qualcosa dovevano pur trovare. La nomina era stata fatta ad un nostro dipendente che è anche direttore dei lavori, ma, dopo, si è scoperto che non aveva titolo per svolgere questo compito. Ci sono stati, quindi, alcuni giorni di vacatio ed è per questo che si è avuta questa sanzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico