Black out elettrici, Griffo incontra l’Enel: in programma interventi sulla rete

di Redazione

Trentola Ducenta – L’Enel Distribuzione, accogliendo le richieste del sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, riguardanti il miglioramento della rete di distribuzione per ovviare i disagi patiti dall’utenza per le lunghe interruzioni della fornitura di energia elettrica verificatesi nei giorni scorsi, ha inviato il responsabile dell’Enel Distribuzione Zona Caserta, Vincenzo Autiero, presso la casa comunale.

L’incontro con il sindaco Griffo è servito a presentare i prossimi interventi previsti sul territorio per migliorare la qualità del servizio elettrico. Nel corso dell’incontro, Enel ha evidenziato l’impegno del personale operativo e tecnico per fronteggiare i disservizi causati dall’eccezionale ondata di caldo delle scorse settimane, confermando la massima attenzione dell’azienda al territorio.

Enel ha, quindi, garantito la propria disponibilità a realizzare una serie di interventi tecnici sulla rete elettrica locale volti a migliorare la qualità del servizio e a contenere i disservizi in caso di guasti accidentali.

Nel breve periodo, Enel potrà realizzare brevi tratti di linee elettriche di Media Tensione interrate che andranno a rafforzare e supportare quelle già esistenti, creando ulteriori punti di alimentazione di riserva in caso di guasto. Si tratta di lavori per i quali l’azienda sta già predisponendo le richieste per le necessarie autorizzazioni.

Inoltre, nell’ambito del piano di investimenti di Enel per il costante miglioramento della qualità del servizio elettrico su tutto il territorio regionale, l’area sarà interessata da una serie di ulteriori interventi più complessi nel medio – lungo termine, di cui Enel darà puntuale informazione al sindaco.

“Ringrazio il responsabile dell’Enel Distribuzione, Autiero – ha dichiarato il sindaco Griffo – per l’attenzione avuta per le problematiche che hanno investito la cittadinanza e ritengo che l’incontro sia stato proficuo e che possa avere un seguito positivo per la risoluzione dei problemi relativi alla fornitura di energia elettrica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico