Rione Sanità, dopo 21 anni ripartono i lavori di riqualificazione

di Redazione

Napoli – Sono partiti i lavori pubblici straordinari al Rione Sanità. Grazie ad un finanziamento di un milione di euro saranno riqualificate strade, vicoli e mercati dell’antico quartiere.

Ad annunciarlo è Giuliana Di Sarno, presidente della Terza Municipalità: “Dopo quattro anni di agonia politica e dopo 21 anni di abbandono finalmente hanno aperto i cantieri per rifare strade e vicoli al Rione Stella, alla Sanità e ai Miracoli”.

Nel progetto sono già partiti i lavori di riqualificazione del mercato di traversa Mario Pagano al Rione Sanità, seguiti dall’assessore al Commercio Viviana Salzano; la riqualificazione del mercato coperto di via Arena Sanità; la manutenzione straordinaria delle strade alle Fontanelle; la manutenzione straordinaria di piazza miracoli.

“Dopo quattro anni dall’inizio del nostro mandato – rimarca Di Sarno – finalmente raccogliamo i frutti della nostra politica. Grazie alla maggioranza dei consiglieri è stato possibile destinare l’unico milione di euro per manutenzione straordinaria ad interventi di riqualificazione in zone del quartiere in cui non si vedevano cantieri da decenni e, soprattutto, di non sprecare i fondi con mini interventi-tampone”.

“Purtroppo – ricorda la Di Sarno – il quasi dissesto del Comune di Napoli ha imposto tagli fortissimi ai bilanci delle Municipalità che, rispetto agli anni precedenti, non si sono viste assegnare fondi per la manutenzione (a differenza di più di 5 milioni di euro nelle precedenti consiliature). Abbiamo così un elenco di oltre 34 delibere in fase esecutiva e finalmente partiranno anche gli interventi per scuole, strade, piazze, campi sportivi della Municipalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico