Falsi annunci su siti di vendite on-line, denunciato

di Redazione

Bisaccia (AV). È andata male questa volta al pregiudicato 37enne che, inserendo vari annunci su noti siti internet, era riuscito a farsi accreditare su carta prepagata l’importo pattuito da ignari clienti che avevano creduto nelle vantaggiose offerte pubblicate on-line.

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino, mantengono alta l’attenzione ai rischi di truffe di ogni genere, in particolare a quelle realizzate in “rete”.

In questo caso le indagini sviluppate dai Carabinieri della Stazione di Bisaccia hanno consentito di scoprire e smascherare una truffa posta in essere da un soggetto residente nel foggiano che metteva in vendita, su noti siti internet, pezzi di ricambio per auto. Gli oggetti acquistati, tuttavia, pur essendo pagati anticipatamente, non venivano mai consegnati agli acquirenti.

A farne le spese anche un 25enne originario di Bisaccia che, trovato un invitante annuncio riguardante ricambi per la sua auto, ha effettuato il pagamento su carta postepay.

Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti a risalire al malfattore che è stato immediatamente denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di truffa.
La collaborazione della vittima è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che lo stesso portasse a compimento ulteriori truffe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico