Politica

Frattamaggiore , il sindaco Del Prete riceve il “braccialetto bianco”

di Redazione

Frattamaggiore (Napoli) – Giovedì 2 luglio, alle ore 11,30, nella sala consiliare del comune di Frattamaggiore, si svolgerà la cerimonia della consegna del braccialetto bianco al neo eletto sindaco Marco Antonio Del Prete.

A consegnarlo sarà Renato Natale, sindaco anticamorra del comune di Casal di Principe, il quale già l’ha ricevuto. In tutta Italia sono solo cinque i sindaci che hanno deciso di assumere questo impegno, per questa tornata elettorale. Alla manifestazione parteciperanno anche i responsabili locali, provinciali e regionali di Libera oltre al responsabile regionale della Federconsumatori, Rosario Stornaiulo.

“Un impegno che ho deciso di prendere in campagna elettorale e che rispetterò – ha commentato il sindaco Del Prete – I cittadini sono sfiduciati e non credono più nelle istituzioni, il nostro ruolo è quello di ricucire questo rapporto, rendendo il comune una casa di vetro”.

Con l’adesione alla campagna di Libera, lanciata sul territorio frattese anche dall’associazione “Sottoterra Movimento Antimafie”, il sindaco si è impegnato ad attuare la delibera comunale “Trasparenza a costo zero 2015”, che prevede una serie di specifiche misure, quali: l’anagrafe degli eletti; una maggiore trasparenza in materia economica; una tavola pubblica per la trasparenza; tutele maggiori per chi rompe il silenzio e decide di denunciare chi segnala episodi illegali a cui assiste sul luogo di lavoro; una costituzione dell’open data sui beni confiscati, mediante la messa on line dell’elenco dei beni confiscati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico