Renzi: “Lottare contro corruzione”. Giubileo verso commissariamento

di Redazione

Milano – Bisogna portare avanti “una lotta senza quartiere alla corruzione e alle inefficienze burocratiche”. A indicarlo è il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, secondo il quale è però anche necessario “contemporaneamente offrire una prospettiva”.

Intanto, il Giubileo di Roma potrebbe essere commissariato. Secondo Repubblica, sul tavolo del governo è pronto il decreto per la nomina di Franco Gabrielli come commissario. Il prefetto dovrebbe affiancare il sindaco di Roma Ignazio Marino dall’8 dicembre fino al mese di novembre 2016. Il ruolo era rivendicato dal primo cittadino. Ma dopo la bufera che ha colpito la Giunta capitolina per lo scandalo Mafia Capitale, l’esecutivo avrebbe deciso di accelerare.

La decisione, secondo alcune fonti, avrebbe scaturito l’ira di Marino. “Mi hanno mollato, non si fidano. Ma così non ci sto”, avrebbe affermato il primo cittadino. Ma il Campidoglio smentisce:”Il sindaco non ha mai pronunciato frasi di irritazione nei confronti del governo”.

Sempre sull’ipotesi commissariamento, il municipio della Capitale, con una nota, aggiunge: “Al momento non sono state prese misure amministrative su cui Comune e Governo lavorano insieme da tempo”.

Ad abbassare i toni anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti: “Non è una decisione contro Marino”, ha spiegato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico