Mtv Awards, stravince Marco Mengoni

di Emma Zampella

Anche agli Mtv Awards è lui il trionfatore, Marco Mengoni, che conquista ben tre categorie. Il cantautore si è infatti aggiudicato il titolo di Superman, Artist Saga, Best performance, quest’ultima votata su Twitter nel corso della serata. Tra gli altri vincitori, Lorenzo Fragola per New artist, Alessandra Amoroso per Wonderwoman. Nella categoria “Miglior video” si è affermato Tiziano Ferro con “Senza scappare più”.

Nel suggestivo scenario del Parco delle Cascine di Firenze sono accorsi in 20mila per acclamare e applaudire i propri idoli. Ad aprire la kermesse J-Ax e Il Cile che hanno interpretato “Maria Salvador”; poi è stata la volta di Lorenzo Fragola con “Fuori c’è il sole”, e, a ruota, del suo ‘talent scout’, Fedez, che ha portato la sua “Un amore eternit dura”. Grandi applausi anche per “Sopravviverai”, l’ultimo singolo del ‘veterano’ anni 90 Max Pezzali, e l’ultimo successo di Malika Ayane, “Senza fare sul serio”. Mentre al pre-party delle 20, protagonisti sono stati i vincitori dell’ultima edizione di “Amici”: i Kolors.

Tra i premi Best Mtv show è risultato “Mario”, la miniserie di Maccio Capatonda; Best Italian Icon J-Ax. Passando da una bomba pop a un ritmo rap, non è mancato il tempo di far salire sul palco anche tanti ospiti “non musicali”, come Pif, Chef Rubio, l’allenatore di basket Gianmarco Pozzecco, il comico Enrico Brignano, e molti altri. A chiudere la serata, una cover: la fortunata “Se telefonando”, con Mina reinterpretata da Nek.

Sul palco si sono esibiti anche Max Pezzali, Marco Mengoni, Malika Ayane, Annalisa, Francesca Michelin e il dj producer francese Feder feat. Lyse. In chiusura una sorpresa finale con una speciale performance di Emis Killa insieme ai Brooklyn Stickup.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico