Karate, i fratelli Delle Curti brillano

di Redazione

Capodrise – Risultati eccellenti e di prestigio nel Karate per l’Asd New Olympo di Capodrise, la storica società di Terra di Lavoro infatti ha ottenuto lusinghieri risultati grazie alla tecnica e all’abnegazione dei fratelli Delle Curti. Alessandro infatti ha ottenuto il terzo posto al Memorial “Ciro bracciante” svoltosi il 24 maggio scorso al “PalaSele” di Eboli nella specialità Kumite tra i Cadetti, secondo posto invece per la sorella Maria negli Esordienti A.

1800 atleti che rappresentavano 156 società con gare che si sono svolte in contemporanea su 12 tatami, per uno spettacolo davvero interessante e di qualità dove i due atleti marcianisani hanno dato il massimo ottenendo il podio. Per Alessandro Delle Curti è stato il preludio ad un altro risultato di prestigio e stavolta internazionale, secondo posto infatti alla Quinta edizione del Torneo Internazionale Open Tournament di Basilea in Svizzera.

Oltre 500 atleti in gara con Delle Curti che in finale nei 68 kg ha sfiorato la vittoria con i complimenti da parte di tutti, anche di una giuria che forse dopo a mente fredda avrebbe assegnato un esito diverso. Per il giovane atleta comunque una grande esperienza formativa e di successo, il Delle Curti infatti tra tanti sacrifici riesce a conciliare alla grande studio ed attività frequentando anche il Liceo Scientifico.

Grande soddisfazione espressa dalla società di appartenenza e dal maestro Franco nonché l’istruttore Giuseppe Minervino,  questi risultati infatti si spera siano i primi di una lunga carriera agonistica che possa portare sempre più in alto l’atleta e siano da traino per tutti gli altri karateka che si allenano con lui.

Menzione particolare anche per i bambini che a Caserta al IX Memorial “Alessandro Carola” lo scorso 2 giugno nella combinata gioco/karate hanno ottenuto un secondo posto con Sabrina Cirillo ed un terzo posto ancora con Maria Delle Curti. L’Asd New Olympo dal lontano 1975 infatti è radicata sul territorio ed è stata la prima società a praticare le arti marziali in zona, dal 2000 si è specializzata anche nel fitness con corsi di vario genere e da settembre sarà sempre più attiva con tante altre novità e partnership particolari e nel frattempo ha rinnovato anche il parco attrezzature affidandosi ad un’azienda leader nel settore come la Tecnogym.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico