Forza Italia: “Basta campi rom, intervenga il Prefetto”

di Redazione

Maddaloni – “Basta campi rom, il Prefetto intervenga a Maddaloni”. Il capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Carfora, insieme con il gruppo consiliare formato da Dora Caturano e Giuseppe Magliocca, oltre che dagli assessori Nino Caturano e Giuseppe d’Alessandro, non ammette deroghe e invoca l’intervento del prefetto Pagano, dichiarando il massimo supporto all’azione amministrativa intrapresa dal sindaco Rosa de Lucia.

“Non è più concepibile – dichiara il capogruppo Carfora – che i maddalonesi siano lasciati in queste condizioni e che sul territorio proliferino sempre più questi insediamenti simbolo dell’illegalità, dell’abusivismo e della totale assenza di decoro oltre che delle basilari condizioni igienico sanitarie. Non si tratta di insediamenti provvisori visto che, in alcuni punti, queste persone si sono letteralmente stanziate, trasformando queste zone in vere e proprie discariche a cielo aperto. È proprio qui, in queste campagne, divenute zone franche d’illegalità, che si registra maggiormente il fenomeno dei roghi abusivi. I campi nomadi rappresentano una pericolosa insidia per la sicurezza pubblica. Non possiamo più accettare questo clima di terrore e di paura che si è instillato nei nostri concittadini che ora hanno perfino paura ad uscire di casa e che temono per i loro figli. In linea con gli orientamenti del partito a livello nazionale sosteniamo che bisogna avere il coraggio di assumere decisioni importanti senza nascondersi dietro il velo del finto buonismo”.

“Vista la richiesta di incontro inoltrata dal nostro sindaco al Prefetto – conclude Carfora – aspettiamo indicazioni precise e incisive circa la grave situazione che si sta vivendo sul territorio maddalonese. Non sono concepibili, infatti, tre campi rom in una città di 40 mila abitanti. Una partite che va chiusa senza esitazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico