“Estate Sicura” con la Protezione Civile

di Redazione

Carinaro – La Protezione Civile di Carinaro ha siglato un protocollo d’intesa con un’associazione di pubblica assistenza nazionale per la realizzazione del progetto “Estate…Sicura”.

Tale progetto è rivolto alle persone anziane, disabili che necessitano di un trasporto per una visita specialistica oppure un pronto intervento immediato, con personale medico e infermieristico, in caso di necessità.

“Voglio precisare – spiega il responsabile della Protezione Civile di Carinaro, Francesco Magurno – che l’iniziativa nasce grazie alla disponibilità dei volontari delle associazioni aderenti che sacrificheranno alcuni giorni delle proprie ferie, mettendosi a disposizione di chi ne ha bisogno. Inoltre, il servizio, se così lo vogliamo chiamare, sarà a titolo gratuito e sarà garantito h24”.

Magurno precisa che il progetto è autofinanziato e che, al momento, “non ha alcun patrocinio né pubblico né privato”. “Prevedo – conclude – che il progetto sarà operativo per i primi di luglio, a breve saranno forniti i recapiti telefonici a cui rivolgersi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico