Emergenza rifiuti in città: M5S chiama i cittadini a raccolta

di Redazione

Orta di Atella – Il Movimento Cinque Stelle di Orta Di Atella esprime il suo totale disappunto per l’ennesima esplosione dell’emergenza rifiuti, problematica irrisolta resa ancora più grave dalle alte temperature di questi giorni.

“I cittadini di Orta di Atella – affermano dal M5S – convivono, ormai cronicamente, con una problematica che non è più giustificabile né tollerabile e che va risolta al di là delle giuste istanze dei lavoratori coinvolti. La dissennata gestione delle casse comunali è indubbiamente una concausa che ha generato il problema e sarà compito delle autorità competenti stabilire le responsabilità di coloro i quali hanno dato origine al problema, anche basandosi sull’esposto denuncia presentato a tal fine dai cittadini ortesi. Ora però è tempo che si dia un segnale immediato e definitivo per superare l’emergenza, non degna di un paese civile. E’ sotto gli occhi di tutti il rischio che la continuità delle precedenti amministrazioni con quella attualmente in fase di insediamento porterà inevitabilmente agli stessi risultati”.

Pertanto, il M5S ortese annuncia che effettuerà “tutte le pressioni e le verifiche necessarie in sede comunale per spingere verso una soluzione definitiva ed efficace della problematica, unitamente a chi, ad oggi, non ha saputo porre argine ad essa, presentando alla maggioranza le proposte già presenti nel programma pentastellato per la gestione dei rifiuti”.

E invita i cittadini in piazza Pertini, martedì 9 giugno, alle ore 21, per una discussione sul tema.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico