Dello Vicario chiama all’unità Forza Italia: “Mandiamo a casa Sagliocco”

di Nicola Rosselli

Aversa – Mandiamo a casa questa amministrazione. L’appello viene da Gianpaolo dello Vicario, consigliere comunale di Forza Italia, che lancia un vero e proprio appello alle diverse anime azzurre presenti in città e a quanti hanno a cuore le sorti di Aversa: “mettiamo da parte i personalismi e le legittime aspirazioni di ognuno e insieme guidiamo la fase di ripresa e rinnovamento. Allontaniamo dalla nostra città chi, incarnando il prototipo della vecchia politica, ha generato solo disastri e disaffezione”.

“A pochi giorni dalla tornata elettorale delle regionali – afferma l’avvocato aversano – la discussione politica in città diventa infuocata: consiglieri che si dichiarano indipendenti, altri che chiedono l’azzeramento della giunta e taluni che cercano di sopravvivere di inedia. Si assiste inermi ad una sorta di rappresentazione tragica, dove ognuno lotta per salvare se stesso ed un equilibrio precario e temporaneo che logora esclusivamente la città”.

Dello Vicario, poi, paragona il sindaco Sagliocco al famigerato “Hannibal”, definendolo “il cannibale dei partiti che continua a mietere vittime dopo aver dissipato l’ampissima maggioranza regalatagli da liste fortissime che hanno ottenuto il 21% in più, ed aver ridotto la Giunta e il Consiglio ad inutili orpelli”.

Immediatamente dopo l’analisi dal suo punto di vista: “Assistiamo sgomenti che, mentre l’ennesima rappresentazione peggiore va in scena, nessuno si unisce a chi, con coraggio e rispondendo al mandato elettivo, esprime civilmente la propria voce di dissenso, e, soprattutto, evidenzia il fallimento di una esperienza amministrativa: tre anni contraddistinti per la più totale mancanza di una programmazione seria delle tante questioni amministrative e per l’inefficienza dimostrata con lo stallo più completo su tutti i settori dell’amministrazione”.

Da qui l’appello finale: “A tutte le anime del mio partito, e non solo, faccio un appello: mettiamo da parte i personalismi e le legittime aspirazioni di ognuno e insieme guidiamo la fase di ripresa e rinnovamento. Allontaniamo dalla nostra città chi, incarnando il prototipo della vecchia politica, ha generato solo disastri e disaffezione!!! Aversa merita di meglio!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico