Cesa C’è: “Il profilo Fb del Comune utilizzato solo per autopromozione”

di Redazione

Cesa – Quali sono le regole di gestione e utilizzo del profilo istituzionale del Comune di Cesa su Facebook? Se lo chiede il gruppo di opposizione “Cesa C’è” che, tramite i consiglieri comunali Ernesto Ferrante e Carmine Alma, ha presentato un’interrogazione consiliare ad hoc.

Secondo la minoranza, il profilo sul social network finora “è stato utilizzato ad uso e consumo personale dei singoli amministratori di maggioranza. Più che un mezzo per interloquire con la cittadinanza sembra una sorta di album fotografico o di report giornaliero del sindaco e dei singoli consiglieri di maggioranza”.

Il gruppo di minoranza ritiene che “è profondamente sbagliato l’utilizzo di un profilo istituzionale per operazioni di ‘autopromozione personale’ e di egocentrismo”. Ecco perché chiede “di conoscere le regole poste alla base dell’istituzione di tale profilo. Le regole sono alla base del vivere civile. Per amministrare bene una comunità, bisogna partire da regole certe e chiare, anche in ambiti che possono apparire di secondaria importanza”.

“Un paese amministrato senza regole è un paese che non avrà futuro”, concludono i due consiglieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico