Centri urbani operativi, al via quarta stagione di “Cuore”

di Redazione

Napoli – Il progetto “Cuore” (Centri urbani operativi per la riqualificazione economica) del Comune di Napoli è alla sua quarta stagione ed è attivo fino a giugno 2015.

Il progetto è una delle azioni del programma integrato d’invertenti denominato “Grande Napoli”, previsto dal Protocollo d’intesa firmato il 23 aprile 2013 dal sindaco di Napoli e dai ministri per la Coesione Territoriale e per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione.

Il programma è frutto di un percorso di collaborazione istituzionale finalizzato all’intervento in alcuni campi fondamentali della vita amministrativa ed economica della città per favorirne il rilancio.

“Cuore” è il principale strumento attraverso cui l’amministrazione intende innescare processi di sviluppo economico ed occupazionale rivolti in primo luogo ai giovani e fondati sullo sviluppo dell’imprenditorialità nella città di Napoli, investendo sulle politiche attive del lavoro e nella promozione della legalità nei processi nel mondo dell’impresa e del lavoro. Nella quarta stagione “Cuore”, finora destinato soltanto a quattro Municipalità, diventerà un’opportunità alla portata di tutti gli imprenditori e i cittadini di Napoli, con l’attivazione di 10 sportelli, uno per ognuna delle 10 Municipalità del Comune di Napoli.

I centri “Cuore” garantiscono assistenza ed accompagnamento nella risoluzione delle specifiche problematiche di imprese e start-up, attraverso un servizio dedicato di orientamento e consulenza forniti da operatori esperti: agevolazioni per start-up e sviluppo d’impresa; piani di marketing e comunicazione; supporto al business plan per la richiesta di finanziamenti; cooperazione tra imprenditori e reti di imprese; semplificazione dei rapporti con la Pubblica amministrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico