“Les Femmes” di Modigliani in mostra a Napoli

di Redazione

Napoli – Cinquanta ritratti riprodotti in mostra nei sotterranei di Napoli, per raccontare “Les Femmes”, le opere di Amedeo Modigliani dedicate alle belle e misteriose, amanti di una notte, modelle, compagne di sbronze e grandi amori.

Fino al 9 agosto è possibile visitare la mostra, che ripercorre le suggestive realizzazioni del pittore livornese impresse su speciali pannelli retroilluminati a led, fedeli alle opere originali che invece sono sparse nel mondo tra collezioni private e grandi muse.

La mostra presenta 50 opere dell’artista, delle quali l’Istituto “Modigliani” possiede i diritti di utilizzo, riprodotte digitalmente ad altissima definizione con l’assoluto rispetto delle dimensioni e dei colori dell’originale. Arricchiscono e contestualizzano storicamente la mostra oltre 90 tra foto e documenti d’epoca, spesso inediti, relativi alla vita di Modigliani.

Un corredo tecnologico di video, filmati, animazioni in compositing e App, rende infine questa mostra un evento straordinario di comunicazione e di divulgazione culturale, raggiungendo il grande pubblico con i nuovi metodi di fruizione esperienziale applicati al bene culturale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico