“Femmina”, il secondo album di Francesco Sarcina

di Emma Zampella

Si chiama “Femmina”, il nuovo album di Francesco Sarcina, la voce, un tempo de “Le Vibrazioni”. Un progetto musicale che apre le porte, già spalancata, alla carriera di solista.

“E’ prima di tutto un album romantico – ha detto Sarcina che oggi ha radunato la stampa nel cortile di casa sua – fatto per cantare e per essere goduto. Sono canzoni scritte in un periodo per me ricco di quiete e forza, diversamente dal passato quando la mancanza di tranquillità si è fatta sentire di tanto in tanto in quello che ho scritto”. “E’ un album femmina perché ha tante anime” ha continuato ancora il cantante.

Francesca Sarcina naviga sempre nel “nero più profondo”, ma dopo più di vent’anni di musica ha raggiunto finalmente la maturità artistica che gli ha fatto scoprire il suo lato più sensibile.

Quale è il messaggio che dunque si cela dietro questo titolo? “L’abbandonarsi e lasciarsi cadere, che ho scoperto guardando i ballerini. Lasciarsi cadere tra le braccia di qualcuno che ti prende è molto difficile. Ho capito che più che amare bisogna sapersi fare amare. E quindi fidarsi. Pensavo di essermi indurito e invece avevo solo bisogno dell’amore, che mi ha reso ‘morbido’”, ha dichiarato ancora Sarcina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico