Tenta di rubare un’auto ad una donna: arrestato dalla polizia

di Redazione

Caserta – Nel pomeriggio di martedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Caserta, per tentato furto pluriaggravato di un’autovettura, Ludovico Russo, 34enne napoletano.  Una pattuglia della squadra mobile, in transito in via Giorgio La Pira, nei pressi dell’ospedale “San Sebastiano”, ha notato una donna che, in evidente stato di agitazione, invocava aiuto poiché pochi istanti prima un giovane aveva tentato di rubare la sua auto, parcheggiata lungo la strada, mentre si recava all’interno del nosocomio.

I poliziotti acquisivano dalla vittima una descrizione sommaria dello sconosciuto e la direzione verso la quale si era allontanato. Immediatamente scattavano le ricerche del giovane che veniva bloccato dopo pochi minuti vicino al cimitero.

Alla vista dei poliziotti che gli avevano intimato l’alt, Russo tentava inutilmente di disfarsi della borsa che teneva a tracolla, all’interno della quale venivano rinvenuti e sequestrati alcuni strumenti di effrazione – un cacciaviti ed una forbice da elettricista -utilizzati per forzare la portiera della vettura che poco prima aveva tentato di trafugare.

Da immediati accertamenti è emerso che l’uomo era stato già stato tratto in arresto da una pattuglia dei Falchi della Questura lo scorso anno per analogo reato. Per Russo si sono aperte le porte del carcere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico