Sottopasso ferroviario, nuovo stop ai lavori: protestano i pendolari

di Nicola Rosselli

Aversa – Nuovo stop dei lavori al sottopasso pedonale di via Atellana e nuova protesta degli aderenti PensolariAversa, Si al sottopasso. A darne notizia il profili Fb del sodalizio normanno dove si legge: “Si è tenuto oggi alle 18 un sit in di protesta che ha visto la partecipazione del comitato Pendolariaversa Sì al sottopasso. La manifestazione ha voluto evidenziare l’inerzia dell’amministrazione comunale nei confronti di un problema divenuto atavico”.

Gli stessi pendolari aversani ricordano: “Eppure appena pochi mesi fa il Sindaco annunciava l’imminente ripresa dei lavori lasciati incompiuti a causa del ritrovamento (4 anni addietro) di un ordigno bellico”.

Da queste considerazioni ne conseguono le domande logiche: “Cosa si cela dietro questi falsi proclami? Gli stessi tecnici di Ferrovie confermano la disponibilità a riaprire il cantiere rendendo finalmente fruibile l’accesso a tanti pendolari da via Atellana. Dobbiamo, forse, immaginare che il sindaco Sagliocco si attardi a dare l’imprimatur ad un’opera divenuta oramai essenziale per la zona est della città?”.

“Giriamo, allora, il quesito –concludono gli associati- a quanti sono coinvolti, per le loro competenze, alla risoluzione del problema. Intanto vi annunciamo nuove forme di protesta delle quali vi daremmo notizia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico