Scuola “Perla” in via Grandi, approvato il progetto di adeguamento sismico

di Redazione

Santa Maria CV – Approvato il progetto di adeguamento statico e sismico della scuola Perla in via Grandi, sulla base del quale è stato chiesto un finanziamento al Ministero dell’Istruzione per un totale di un milione e 330mila euro.

Si tratta del primo lotto funzionale di un intervento più ampio e complesso. La richiesta di finanziamento si inserisce nel piano triennale 2015-2017 approvato dalla Regione Campania, in attuazione delle specifiche norme nazionali per gli interventi su edifici di proprietà pubblica sedi di scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

La richiesta della somma di un milione e 330mila euro è stata già presentata, l’intervento complessivo ammonta a due milioni e 175mila euro.

“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Biagio Di Muro – conferma l’attenzione alle varie opportunità offerte dai finanziamenti nazionali e regionali, soprattutto per adeguare i nostri edifici scolastici e per renderli sempre più sicuri sotto il profilo statico. E’ la stessa attenzione che abbiamo dimostrato sbloccando, dopo il disastro degli anni passati, il progetto per lo storico plesso della Principe di Piemonte in corso Garibaldi, con lavori ormai prossimi al nastro di partenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico