Mensa scolastica, ecco chi può chiedere l’esenzione dal pagamento

di Redazione

Marcianise – Il sindaco Antonio De Angelis rende noto che è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande per l’esenzione totale o parziale del pagamento della mensa scolastica per l’anno 2015/2016. La comunicazione è rivolta a coloro che hanno figli iscritti alle scuole dell’Infanzia statali o comunale paritaria. A seguire l’intero iter, il primo cittadino e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Vincenzo Mataluna.

I richiedenti, ovvero un genitore o chi esercita la patria potestà, dovranno produrre l’istanza, compilando l’apposito modulo, e consegnarla presso l’ufficio protocollo del Comune, corredata da una fotocopia del proprio documento di riconoscimento, entro e non oltre il prossimo 3 luglio 2015.

Il modello è scaricabile dal sito web del Comune di Marcianise (www.comune.marcianise.ce.it) dove, tra l’altro, è reperibile anche l’avviso pubblico; oppure è ritirabile presso l’ufficio comunale Pubblica Istruzione, dalle ore 9 alle 12:00 dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 16 alle 18 di martedì e di giovedì.

Potranno beneficiare dell’esenzione totale gli alunni diversamente abili, in possesso di certificazione medica ed indipendentemente dal reddito familiare; nonché quelli appartenenti a famiglie con reddito complessivo netto annuo fino ai 5mila euro.

L’esenzione parziale, pari al 50% del costo complessivo, è invece destinata agli allievi provenienti da famiglie con reddito netto annuo fino ai 7500 euro.

Per i casi in cui il beneficio è legato al reddito familiare, la domanda dovrà essere corredata dall’attestazione Isee dell’anno 2015.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico