L’istituto “La Favola” premiato dall’Ordine dei Giornalisti

di Redazione

Cesa – Il giornalino dell’Istituto paritario “La Favola” è stato premiato lo scorso 30 aprile 2015, in una cerimonia ufficiale che si è svolta a Benevento. A deciderlo è stato il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, nell’ambito del Concorso nazionale  ‘Fare il giornale nelle scuole’, XII edizione, a cui la scuola ha partecipato con successo. La comunicazione giunta all’istituto scolastico a firma del presidente dell’ordine Enzo Iacopino ha riempito di gioia la dirigente che ha dichiarato: “É motivo di orgoglio essere stati individuati dalla massima espressione del giornalismo italiano e premiati per lo svolgimento di un lavoro non facile ma generoso e appassionato che i bambini svolgono con passione e tanta curiosità”.

La scuola primaria “La Favola” annovera tra i suoi progetti “Il giornalino scolastico”, che ogni anno veste una forma diversa grazie ai nuovi mezzi tecnologici presenti nell’istituto. Questa esperienza del giornalino è un’opportunità che propone di stimolare e rinnovare il piacere della lettura della comunicazione  e della scrittura.

noltre questo giornalino intende favorire la operazione e lo scambio di esperienze tra le insegnanti e gli alunni delle varie classi e diventa tramite di unione tra scuola e famiglia.

Il giornale “Il Favoloso…stringendo tra le mani le notizie” ha partecipato a diversi concorsi nazionali: “premio il Giornale della scuola all’Ordine dei Giornalisti (odg) e il concorso “Miglior Giornalino di Carmine Scianguetta”, posizionandosi tra i migliori giornalini d’Italia.

Il successo delle attività dell’Istituto “La Favola” sono frutto dall’esperienza della direttrice Maria Cammisa e dalla professionalità dell’equipe pedagogica da lei diretta, che in una comunione di lavoro quotidiano cercano di insegnare che la scuola è un luogo in cui si sperimenta la gioia della conoscenza e che il successo scolastico deve diventare successo formativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico