Balca Bandanica in concerto al “Three Little Birds”

di Redazione
Caserta – Three Little Birds, il nuovo jazz club di Caserta, apre la sua stagione musicale con un concerto davvero imperdibile. Il nuovo locale del centro storico casertano, situato in via Gasparri 8 a due passi dalla Reggia Vanvitelliana, per il suo primo evento live ospiterà giovedì 28 maggio a partire dalle ore 22, la Balca Bandanica, gruppo che ha costruito il proprio sound su sonorità Folk e balkan.
La band, per la prima volta a Caserta, è un quartetto di ottimi musicisti composto da Mike Lovito alla tromba, Walter Vitale alla batteria, Francesco Bomparola al basso ed infine Vincenzo Tancredi alla chitarra.
Il progetto Balca Bandanica prende vita qualche anno fa, nell’agosto del 2011 quanto i quattro affrontarono i primi concerti proponendo il loro stile bandanico, nato dall’incrocio dell’esperienze folk e le sonorità balcaniche, creando una miscela musicale unica e dirompente. Dopo i primi live, nati quasi per gioco, il gruppo iniziò a lavorare duramente e con ottimi risultati, girando per tutta l’Italia, coinvolgendo anche diversi musicisti internazionali come la violinista ungherese Zita Petho.
Il loro repertorio è sempre alla ricerca di nuova sonorità, costruendo così un vasto bagaglio musicale da riproporre e reinterpretare, ma senza mai perdere la gioiosità della matrice balcanica, composta da energia, solarità e tantissima fantasia. 
La nuova avventura di Guido De Rienzo ed Alfredo Taffuri, gestori e fondatori del Three Little Birds, parte quindi con un concerto che farà ballare tutti i presenti e che sarà sicuramente solo il primo di una ricca e ricercata programmazione musicale di questo nuovo progetto tutto al casertano che mira ad unire un’ottima cucina a musica di qualità.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico