Avvocati, in arrivo la short list

di Redazione

Maddaloni – In arrivo la nuova short list degli avvocati. La giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Avvocatura Comunale, Lucia Scarano, ha deliberato in giunta il provvedimento che prevede l’istituzione di un apposito albo di legali di fiducia dell’Ente.

Nei prossimi giorni sul sito ufficiale del Comune di Maddaloni sarà disponibile la modulistica per la formazione della nuova short list degli avvocati esterni all’Ente. Infatti, seppur dotato di un avvocato interno all’Ente, si rende necessario che alcune controversie che necessitano di una particolare specializzazione, siano curate da una specifica professionalità.

“La differenza rispetto al passato – dichiara l’avvocato Scarano – è la suddivisione dei professionisti per settori di specializzazione. Ci saranno rispettivamente quattro aree tra cui scegliere: diritto amministrativo, civile, del lavoro e penale. La domanda potrà essere presentata per un massimo di due elenchi. In caso di controversie, la scelta del difensore sarà basata sul criterio della rotazione quale presupposto di garanzia e trasparenza. In questo modo si è cercato di dare una svolta alla difesa dell’Ente calatino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico