Angela Carini, al Liceo “Quercia” festa per la boxeur oro a Taipei

di Redazione

Marcianise – “Sono stato entusiasta di partecipare all’encomiabile manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, dalla Polizia di Stato e dal Liceo “Quercia”, attraverso il dirigente scolastico, Diamante Marotta, in onore della studentessa Angela Carini, marcianisana d’adozione e oro ai Mondiali giovanili di Pugilato a Taipei. Le sue imprese, al pari di quelle di Concetta Marchese, nostra concittadina e argento nella stessa competizione, attestano e riconfermano che il pugilato marcianisano è un’eccellenza nazionale, capace di portare l’Italia sul tetto del mondo. Un ringraziamento va al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, che ospitiamo a Marcianise, ed alle associazioni di boxe locali, che continuano a forgiare campioni”.

Ad affermarlo il sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis, intervenuto, nella mattinata di mercoledì 27 maggio, alla cerimonia in onore della boxeur Angela Carini promossa dal suo istituto scolastico, il Liceo Scientifico e classico “Quercia”, dal Gruppo sportivo delle Fiamme Oro, a cui la stessa appartiene, e dalla Polizia di Stato.

“Grande è stata la mia commozione – continua il primo cittadino – quando Angela ha ribadito di aver dedicato la sua medaglia al giudice Falcone, alla moglie di questi ed agli agenti della scorta, morti con lui: nell’immagine di una giovanissima atleta che lancia il suo messaggio di legalità, io ho visto un segnale forte di sconfitta della criminalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico