Conchita Wrust: “Il mio tifo per Il Volo all’Eurovision”

di Emma Zampella

Conchita Wrust fa il tifo per “Il Volo”, il trio di tenorini italiani che, vincitori della 65esima edizione del festival di Sanremo, rappresenteranno l’Italia all’Eurovision song Contest 2015.

A Sanremo ho sentito Il Volo e penso che ‘Grande amore’ sia stata un’ottima scelta, possono fare molto bene: buona fortuna Italia!”. Conchita Wurst parla con l’ANSA del festival Eurovision di cui sarà co-conduttrice dalla green room. “L’Eurovision – dice Conchita, che ha vinto l’edizione 2014 – è fantastico perché è sempre diverso: ognuno può portare quello che vuole, nessuno ti giudica, mostra come l’Europa sia ricca di colori e variegata, proprio come la musica”.

E Conchita Wrust è protagonista, in Italia, di un altro momento importante. Dopo aver toccato diverse città dell’Europa, arriva a Milano la ViennaSphere. Per tre giorni, Vienna si trasferirà nel cuore del capoluogo lombardo, aprendo ufficialmente i lavoro della ViennaSphere: uno speciale show tridimensionale, visitabile gratuitamente dal 10 al 12 aprile. Per l’inaugurazione, l’Ente del Turismo di Vienna ha chiamato l’ambasciatrice più originale della città, Conchita Wurst. Su un palco collocato al centro della sfera geodetica, la cantante drag queen (al secolo Thomas Neuwirth) ha cantato ‘Rise Like a Phoenix’, il brano che le ha fatto vincere l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest, e ‘You Are Unstoppable’, singolo che anticipa il suo album di debutto ‘Conchita’ in arrivo il 19 maggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico