PulciNellaMente rende omaggio a Frank Sinatra

di Redazione

Sant’Arpino – Arriva giovedì uno dei momenti più attesi della 17esima edizione di PulciNellaMente. Alle 20.30, al Teatro Lendi di Sant’Arpino, si alzerà il sipario su “My Frank” un concerto – spettacolo che si propone come il primo omaggio italiano al mito dei miti della canzone, Frank Sinatra, in occasione del centenario della sua nascita,  avvenuta nel dicembre 1915.

“My Frank” è una produzione “PulciNellaMente” il cui direttore esecutivo è Elpidio Iorio. Il protagonista del concerto sarà Gianni Di Meo, un cantante napoletano che ha una voce di timbro americano e che si è dedicato da oltre trent’anni al repertorio sinatriano. Lo conosce a memoria, da My way a Stranger in the night a New York New York, giusto per citare qualche titolo. “Ovviamente, dice, mi guardo bene dall’imitare The Voice, sarebbe ridicolo”. Una passione che gli deriva dal suo amore per il jazz.  La singolarità tuttavia sta nel fatto che Di Meo non è un cantante di professione, nella vita fa l’imprenditore, ha 57 anni e due figli. Ovviamente Di Meo interpreta anche il repertorio napoletano e giovedì sera darà la sua versione di Luna rossa, un successo del 1951 che Sinatra incise nel ’52 col titolo Blushing Moon.

A condurre la serata sarà Antonio Lubrano, il giornalista televisivo che ha legato il suo nome a Diogene, Mi manda Lubrano, All’opera! e che ha scoperto per caso, come capita spesso, le doti di questo cantante sconosciuto. Il narratore rievocherà anche il burrascoso rapporto fra The Voice e Napoli.

Due gli ospiti di eccezione della serata: il maestro Adriano Pennino da anni direttore d’orchestra al Festival di Sanremo, oltre che arrangiatore e pianista di artisti di eccezione a cominciare da Gino Paoli, ed il giornalista Rai Alessandro Antinelli, “bordocampista” delle partite della Nazionale di Calcio nonché inviato della Domenica Sportiva e voce storica della pallavolo italiana.  Pennino e Antinelli riceveranno il Premio PulciNellaMente 2015.

In contemporanea con lo spettacolo, che debutterà a Sant’Arpino per poi fare tappa nei teatri delle più importanti città italiane, uscirà il cd “My Frank” uno straordinario tributo di Gianni Di Meo ad uno dei più grandi miti della musica mondiale.

In mattinata come sempre spazio agli spettacoli delle scuole con cinque istituti che si esibiranno. L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi in cartellone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico