Pontelatone, rapina in Farmacia: arrestato 26enne di San Prisco

di Redazione

Pontelatone (Caserta) – Un 26enne di San Prisco è stato arrestato dai carabinieri per la rapina compiuta lo scorso 19 febbraio ai danni della farmacia “De Simone” di Pontelatone.

Due persone, con volto parzialmente travisato da sciarpe e cappelli, di cui una armata di pistola, entrarono fecero irruzione all’approssimarsi dell’orario di chiusura. All’interno vi era, oltre ad un cliente, il titolare, intento a sistemare alcuni medicinali nel retrostante magazzino.

Il giovane farmacista, accortosi dell’ingresso dei due malviventi, impedì il prosieguo dell’azione criminosa ostruendo l’accesso al bancone del registratore di cassa con un carrello ed iniziando ad urlare. I due rapinatori, a quel punto, desistettero dal loro intento fuggendo a bordo di un’autovettura di colore scuro.

Il tentativo di rapina e la fuga, però, vennero ripresi da alcune telecamere di sorveglianza, anche di altri esercizi commerciali posti nelle vicinanze. Grazie alle immagini raccolte i carabinieri della compagnia di Capua e della stazione di Formicola sono riusciti ad individuare l’autovettura con la quale i malviventi si allontanarono dalla farmacia e, successivamente, attraverso la captazione della cella telefonica utilizzata dai rapinatori per comunicare tra di loro nei pressi del Comune di Pontelatone, a cristallizzare inconfutabili elementi di colpevolezza a carico di Santoro, la cui foto è stata riconosciuta dalla vittima.

Sono in corso ulteriori indagini volte ad identificare altri complici e accertare altre eventuali rapine messe a segno dall’arrestato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico