I “BluDiMetilene” dal vivo al Don Rafael Bar

di Redazione

Succivo – Venerdì 8 maggio, alle ore 22, il Don Rafael Bar di Succivo, in corso Umberto I, avrà come ospite la band campana “BluDiMetilene”.

Il gruppo nasce nel 2011 dall’incontro con il produttore Jex Sagristano e giunge, nel marzo del 2013, alla realizzazione del suo primo album “Frastuono”, produzione determinata e consapevole, composta da 10 brani eterogenei uniti in un songwriting rabbioso e graffiante, incentrato però su una forte e decisa componente melodica.

L’album, pubblicato dall’etichetta discografica “First Floor Factory”, si avvale della produzione artistica di Marco de Falco (Poli Opposti, Bossasonic, Inguine di Daphne etc.) Dopo un anno di concerti i Bdm sentono la necessità di rientrare in studio per dare forma alle nuove composizioni scritte da Luigi Bucarelli durante il tour di Frastuono.

Nel 2014 il lavoro svolto in studio li conduce alla realizzazione de “La Rivolta”, un concept album sul racconto di un personaggio fittizio che ingaggia una guerra personale contro il mondo in cui è costretto, un universo corrotto e decadente prossimo all’apocalisse. Il racconto, allegoria di una volontà effettiva di cambiamento e ribellione rispetto alla realtà quotidiana dell’Italia contemporanea, è composto da 12 episodi/brani e coinvolge in una partecipazione attiva anche diversi artisti della scena musicale campana, tra i quali: Sasio Carannate, Sula Ventrebianco, Katres Nicola D’Auria_Riva.

“La Rivolta”, prodotto nei Red Box Studios di Succivo, e pubblicato da SoundInside e Beta Produzioni con il supporto di MartePress, vedrà la luce il 7 maggio del 2015, accompagnato dalla pubblicazione del primo singolo e relativo videoclip de “La Strage” curato dal video-maker e artista contemporaneo Walton Zed.

Il tutto in anticipazione ad un tour promozionale in cui la band si presenterà al pubblico nella forma più consona alla propria natura: un live show potente e cangiante, che cattura l’attenzione dello spettatore in un vortice di sensazioni contrastanti e al tempo stesso complementari, volto soprattutto al richiamo di una presa di coscienza rispetto ad una società in via di annullamento e distruzione, sempre in bilico tra contenuti dai toni introspettivi e suggestionali. “La Rivolta” ci travolgerà tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico